di Giuseppe Di Marco
La Polizia Municipale di San Benedetto valuterà la possibilità di organizzare scioperi fra fine estate ed inizio autunno. E’ quanto dichiara il Csa nella conferenza stampa tenutasi nella mattina del 19 luglio all’ex sede dei vigili in Piazza Cesare Battisti.
«Abbiamo attivato un percorso di vertenza nei confronti dell’Amministrazione per il discorso della sicurezza, che non riteniamo adeguatamente affrontato – ha detto Federico Coratella, referente del coordinamento regionale Csa – Da una verifica fatta a luglio è emerso che non erano stati portati avanti dei punti discussi nel tavolo di conciliazione. Ci mancano i sistemi di autotutela di cui abbiamo bisogno: il giubbotto antiproiettile, le manette, il bastone estensibile, la bodycam, lo spray e l’armamento. Voglio ricordare che il 95% delle Polizie Locali, in Italia, è armato».
Continua Coratella: «Se non ce l’hanno loro chi dovrebbe averlo? I cittadini? Facciamo servizi serali e notturni, e le statistiche mostrano che la maggioranza dei controlli su strada viene effettuato dalle Polizie Locali. E nel nostro lavoro ci può capitare di fermare delinquenti, o anche terroristi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati