Ecco gli organici della stagione 2024/2025, varati dal Consiglio federale. L’Handball Club Monteprandone, che lunedì 26 agosto si ritroverà per cominciare la preparazione, ripartirà dalla Serie A Bronze e dal girone B.
La Figh ha approvato le richieste di reintegro di Jolly Campoformido e Ferrara United. Inoltre, in considerazione della rinuncia pervenuta nei giorni scorsi del Grosseto, inizialmente iscritta alla scadenza del 12 luglio, al fine di preservare la struttura del campionato il Consiglio ha eccezionalmente ritenuto di accogliere la richiesta di iscrizione (giunta oltre i termini previsti) di Parma.
In considerazione del numero totale di club partecipanti, cioè venti, il Consiglio ha approvato la nuova formula del campionato di Serie A Bronze, con due gironi composti da dieci squadre all’esito dei quali le prime cinque di ciascuno saranno promosse in Serie A Silver.
Questo, in considerazione della già annunciata ristrutturazione dei campionati maschili che nella stagione sportiva 2025/26 introdurrà nuovamente tre categorie complessive, partendo da una Serie A Gold a girone unico (14 formazioni) seguita dalla Serie A Silver a due gironi (24 squadre) e dalla Serie B a carattere regionale\interregionale.
Il Consiglio ha inoltre stabilito che l’inizio della Serie A Bronze è fissato al prossimo 12 ottobre.
Di seguito, in dettaglio, i due gironi di Serie A Bronze 2024/25:
Girone A – San Vito Marano, Malo, Palazzolo, Torri, Ferrarin, Leno, Vigasio, Derthona, Ferrara United, Jolly Campoformido.
Girone B – Parma, Casalgrande, Modena, Tavarnelle, Monteprandone, Lions Teramo, Chieti, Noci, Serra Fasano, Altamura.
Nei prossimi giorni la Figh provvederà a rendere noti i calendari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati