facebook rss

Mare mosso, due ragazze soccorse in zona lungomare nord

SAN BENEDETTO - E' ancora la forte corrente a prendere di sprovvista due bagnanti: nessuna, dopo il salvataggio, avrebbe accusato condizioni preoccupanti
...

I bagnini di San Benedetto hanno soccorso due ragazze all’altezza del lungomare nord

 

di Giuseppe Di Marco

 

Sorprese dal mare mosso al largo della costa sambenedettese, due bagnanti sono state tratte in salvo dai bagnini che monitoravano la zona.

 

E’ successo nella mattina del 20 luglio: attorno alle 11 Dario Kercucu, uno dei bagnini che presidiavano l’area del lungomare nord, ha scorto una ragazza che, in lontananza, aveva iniziato a sbracciare, non riuscendo a resistere alla forte corrente che stava portandola alla deriva. Il bagnino ha lanciato l’emergenza via radio e si è lanciato al salvataggio, con tanto di tavola.

 

Raggiunta la ragazza, il bagnino ha cercato di porla sulla tavola e stabilizzarla: per fare ciò, però, è stato necessario l’intervento di un secondo bagnino, data la forza del moto ondoso che rendeva difficile lo svolgimento dell’operazione.

 

Una volta riportata la ragazza a riva, i due bagnini hanno chiamato l’ambulanza. Nel mentre, il secondo bagnino ha lanciato un’ulteriore emergenza, per una ragazza che, trascinata via dalla corrente, aveva riportato dei tagli colpendo gli scogli all’altezza del Pennello. Entrambi gli addetti al servizio di salvataggio hanno soccorso la seconda ragazza, recuperandola a nuoto e lottando contro il mare mosso.

 

Nonostante la ferita e l’aver bevuto un po’ d’acqua, nessuna delle ragazze soccorse avrebbe accusato condizioni preoccupanti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X