di Elena Minucci
Ultima giornata di Tenzone Argentea ad Ascoli. Il campionato nazionale di serie A2 dedicato a sbandieratori e musici dopo le ultime specialità disputate, ha concluso la sua tappa tra le cento torri, offrendo alla città un vero spettacolo.
Nella classifica finale i tre posti in palio per la Tenzone Aurea 2025 sono andati a:
1) Borgo San Giovanni di Ferrara
2) Torri Metelliane di Cava de Tirreni
3) Maestà della Battaglia di Reggio Emilia.
Nulla da fare per i tre sestieri ascolani che si sono piazzati: Piazzarola al 6°, 7° Sant’ Emidio e 9° Porta Tufilla.
Gli ultimi cinque retrocessi nella Tenzone Bronzea invece sono: Terre Sabaude di Alba, Grugliasco di Torino, Tempesta di Venezia, Artena di Roma e San Quirico d’Orcia di Siena.
PICCOLA SQUADRA – Per quanto riguarda l’ ultima specialità, la Piccola Squadra, disputata oggi sempre oggi, ha visto al 1° posto Asta, gruppo di sbandieratori di Asti. Per quanto riguarda i sestieri ascolani, Piazzarola al 5° posto, Porta Tufilla all’ 8° e Sant’ Emidio al 16°.
GRANDE SQUADRA – Ieri sera invece nella Grande Squadra a trionfare è stato Borgo San Giovanni di Ferrara. A seguire i sestieri ascolani: al 4° posto il Sestiere di Sant’ Emidio, al 7° la Piazzarola. Più basso Porta Tufilla al 17°.
MUSICI – Per i Musici invece, ha vinto Rione Santa Caterina di Asti mentre la Piazzarola si è piazzata al 5° posto, all’8° Sant’ Emidio, al 12° Porta Tufilla.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati