facebook rss

Ufficiale: la Samb di Renzi dichiarata “decaduta dall’affiliazione” alla Figc

SERIE D - Comunicato ufficiale datato 1° luglio. L'"As Sambenedettese Srl" non è tuttavia scomparsa a livello commerciale, non essendo stata dichiarata fallita
...

Roberto Renzi

 

La “A.S. Sambenedettese Srl“, la società presieduta da Roberto Renzi, è ufficialmente decaduta dall’affiliazione alla Figc: l’informazione è contenuta nel comunicato ufficiale 2/A della Figc pubblicato lo scorso 1° luglio e firmato dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

 

«Rilevato che le Società, riportate negli elenchi allegati, sono inattive; visto il Comunicato Ufficiale n. 222/A del 22 maggio 2024, con il quale è stata data comunicazione ai sodalizi interessati dell’avvio del procedimento preordinato all’adozione del provvedimento di decadenza dalla affiliazione alla Figc; considerato che, ad oggi, le Società, di cui agli elenchi allegati alla presente delibera, non hanno fatto pervenire proprie memorie, deduzioni e/o documenti; visto l’art. 16 delle Noif», si legge nella premessa, e quindi: «il Presidente Federale delibera la decadenza dall’affiliazione per inattività delle Società riportate negli elenchi allegati».

 

Dunque la Samb di Renzi non esiste più per quanto riguarda l’ambito sportivo, anche se sopravvive come società commerciale, non essendo stata dichiarata fallita. Mantiene quindi la proprietà dei marchi storici della Samb, anche se un marchio (quello del Torrione con il pallone vintage) dovrebbe essere rimasto registrato dalla Samb dell’allora vicepresidente Bartolomei, attualmente tra i principali sponsor della Samb di Massi.

 

Occorrerà verificare se la cancellazione dell’affiliazione alla Figc consentirà alla squadra giovanile ideata da Renzi, “Sambenedettese Roma”, di continuare a disputare i campionati giovanili nella Capitale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X