di Edoardo Ciriaci
Il turismo di massa che divorerà le coste marchigiane costringe i Comuni del Piceno a lavorare per farsi trovare pronti. A Cupra Marittima, in tal senso, l’ordine e la pulizia della città stessa sono temi centrali dei discorsi di ogni cittadino ma soprattutto dell’amministrazione che ne ha discusso ancora nell’ultimo consiglio comunale. Per il sindaco Alessio Piersimoni è necessario ribadire la necessità della raccolta differenziata e di un corretto smaltimento dei rifiuti per non creare un problema a tutta la popolazione cuprense.
Riflettori puntati sui tantissimi chalet e locali del lungomare dove è importante collaborare per rendere il comune perfetto agli occhi dei tanti turisti attesi nelle prossime settimane. Proprio per questo in consiglio, la maggioranza, ha chiarito alcuni punti continuando a confermare le lunghe battaglie con gli organi di competenza per assicurarsi lo spostamento dei bidoni in posizioni meno centrali. Posticipare alle 23 l’orario in cui i sacchi dell’immondizia vengono poggiati lungo le strade, è questa una proposta della minoranza accolta con favore dall’opposizione. Il rischio infatti è che alcuni sacchi vengano poggiati nelle prime ore della sera, rappresentando di fatto un ostacolo per le passeggiate e una brutta immagine per i visitatori.
E’ altresì importante mantenere il focus sulla raccolta della plastica, ecco perché non è da escludere un aumento dei bidoni nelle spiagge libere. Più soluzioni per diversi problemi, in modo da non lasciare nulla al caso e farsi trovare assolutamente pronti per il mese letteralmente più caldo dell’anno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati