di Giuseppe Di Marco
Il mercato settimanale di Porto d’Ascoli verrà trasferito in Piazza Cristo Re o Via Mattei? Sono queste le due ipotesi al vaglio dell’Amministrazione, che a breve tornerà ad incontrarsi con i commercianti per stabilire in quale location portare le bancarelle, che attualmente aprono di sabato in Via Toti.
Inizialmente si era pensato di portare il mercato nella principale piazza di Porto d’Ascoli. Tuttavia non tutti i commercianti vedrebbero un vantaggio in questa operazione. L’idea quindi potrebbe essere di riportare tutto nella location originaria di Via Mattei. In quel caso, comunque, il Comune dovrebbe confrontarsi con i residenti di zona per concordare il passaggio e il rientro dei veicoli.
Nessuna decisione è ancora stata presa: Piazza Cristo Re resta una valida alternativa, solo che non è più l’unica. L’eventuale trasferimento dovrebbe comunque collegarsi all’opera di riqualificazione prevista per la superficie. Gli uffici comunali stanno studiando un progetto per migliorare quest’area, sempre meno frequentata dai cittadini stessi di Porto d’Ascoli.
L’idea sarebbe di ripavimentarla e magari piantumare alberi. Nel caso in cui vi si trasferissero le bancarelle, dovrebbero essere previsti degli appositi spazi. In origine si era ipotizzata una spesa vicina ai 750.000 euro. Attualmente ne sono stati stanziati 130.000.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati