facebook rss

Escursionista precipita in un dirupo: recuperata da Vigili del fuoco e Soccorso Alpino, poi a Torrette con “Icaro”

ACQUASANTA - E' accaduto intorno alle ore 17,30, nella frazione Poggio di Rocchetta. Ecco com'è andata - FOTO
...

 

Una escursionista di 54 anni ha corso un grosso rischio oggi, 24 luglio intorno alle ore 17,30 a Poggio di Rocchetta, frazione di Acquasanta.

La donna, del Fabrianese, era con un’amica, di ritorno dalle Grotte del Petrennio quando, lungo il sentiero che conduce in paese, è scivolata in un dirupo per circa 7 metri.

A dare l’allarme è stata la compagna di escursione e sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori sanitari della Potes del 118, della Croce Verde di Acquasanta, i Vigili del fuoco di Arquata e Ascoli, il Soccorso Alpino della stazione di Ascoli.

Sia per i diversi  traumi riportati che per la zona dove è avvenuto l’incidente, particolarmente impervia, è stato necessario attivare l’eliambulanza, dalla quale il medico si è calato con il verricello fino a raggiungere la donna.

Nel frattempo i pompieri, insieme con il Soccorso Alpino, si sono calati nel dirupo ed hanno imbarellato la 54enne per poi risalirla a braccia fino al centro abitato dove c’era ad attenderli l’ambulanza della Croce Verde che l’ha condotta al punto di ritrovo dell’eliambulanza, atterrata in uno spiazzo sotto Tallacano.

A quel punto “Icaro” è ripartito alla volta dell’ospedale di Torrette di Ancona con a bordo l’escursionista, le cui condizioni al momento risultano serie ma non tali da farla considerare in pericolo di vita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X