Si intitola “Intensa – La senti l’arte?” il nuovo evento espositivo che sarà inaugurato sabato 27 luglio, alle 18.30, presso Palazzo Parissi, nel centro storico di Monteprandone.
Una mostra concepita già un anno fa dall’appassionata immaginazione del maestro Nazareno Luciani, ma mai realizzata a causa della sua prematura scomparsa. Un inno all’arte contemporanea indipendente, che vede la partecipazione di nove artisti, interpreti di un’espressività onirica, candida, coraggiosa e rivoluzionaria: Stefano Brandetti, Ado Brandimarte, Anselmo Brutti, Asia Capriotti, Alessia Cors, Fabiano Di Damaso, Ivana Michini, Sofia Paci, Federica Simonetti.
«Nazareno la vedeva già, questa mostra, e si divertiva a raccontarla nei suoi dettagli più minuziosi, come se descrivesse il cielo sopra di sé, attraversato da nuvole in rapido movimento: rideva, corrucciava le sopracciglia, si arrabbiava, si meravigliava» (dal testo critico di Alessandra Morelli).
La mostra, a cura dell’associazione Officina San Giacomo, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, resterà aperta tutti i giorni (eccetto il lunedì) fino al 25 agosto, dalle 21 alle 23.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati