di Elena Minucci
Prove sì, prove no. I test che dovevano svolgersi nel pomeriggio di ieri, martedì 23 luglio, sono stati rimandati alle ore 21, a causa del temporale che si è abbattuto su Ascoli.
A scendere in pista soltanto due cavalieri, Lorenzo Melosso portabandiera del Sestiere di Porta Romana e Denny Coppari di Porta Tufilla.
«Le prove sono andate bene, ho fatto un giro registrando un tempo di 53 secondi con Aethos, e sono molto soddisfatto», ha detto Melosso.
«La pista nonostante il maltempo era ottima. Le prove sono state utili per apportare alcune modifiche, ho preso ancora più fiducia su Trentino», ha affermato Coppari.
Gli altri cavalieri non hanno potuto provare per il tempo che continuava ad essere incerto.
«Spero che diano la possibilità di provare a chi ieri non ha potuto farlo. Per un ragazzo come me, con poca esperienza alle spalle, a poco più di una settimana della Quintana, non avere la possibilità di provare e un grande problema nonché un disagio», sono state le parole di Davide Dimarti.
Le prove sono state rimandate a domani, giovedì 25 luglio.
La settimana prossima i sei Sestieri porteranno a visita le diverse cavalcature e, se idonee, potranno disputare la seconda sessione di prove, ma questa volta a porte chiuse, in programma lunedì 29 e martedì 30 luglio.
Oltre alle prove previste per la prossima settimana, ricco è il calendario dei vari appuntamenti quintanari.
Venerdì 26 luglio, giorno in cui si celebra Sant’Anna, avverrà la presentazione del palio di agosto, a seguire nel tardo pomeriggio la lettura del bando di sfida mentre alle 21 ci sarà il Palio degli Arcieri.
Sabato 3 agosto sul sagrato del duomo in Piazza Arringo si svolgerà la consueta Offerta dei Ceri.
Dopo la Quintana di Ascoli tanti ex cavalieri si sfideranno alla Giostra dell’ Anello di Servigliano.
Oltre al campione in carica Luca Innocenzi, si sfideranno Nicholas Lionetti, Pierluigi Chicchini e Mario Cavallari, favorito insieme a Davide Dimarti a ricoprire il ruolo di cavaliere della Piazzarola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati