facebook rss

Sale sul parapetto del Ponte Maggiore, momenti di paura fra i passanti (Video e foto)

ASCOLI - L'uomo è sceso solo dopo l'arrivo dei soccorritori chiamati da alcuni presenti. Ignoti i motivi del gesto tanto clamoroso, quanto pericoloso
...

 

 

 

E’ improvvisamente salito sul parapetto del ponte di Porta Maggiore e vi è rimasto fino a quando non sono intervenute forze dell’ordine, vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.

E’ successo nella tarda serata di ieri, martedì 23 luglio, ad Ascoli davanti a automobilisti e pedoni, comprensibilmente preoccupati nell’assistere alla scena.

Improvvisamente un uomo intorno ai 35 anni, mentre transitava sul ponte, ha repentinamente fatto un balzo salendo sul parapetto del lato sud che guarda al Forte Malatesta. E’ rimasto a lungo lì, in piedi, guardando le auto che transitavano. Di tanto in tanto volgeva lo sguardo a destra e a sinistra, muoveva le braccia, ma fondamentalmente è rimasto lì, in un punto illuminato da un lampione.

Nel vedere cosa stava accadendo e temendo un gesto inconsulto, ma anche semplicemente che scivolasse precipitando nel vuoto, alcuni presenti hanno telefonato al 112 e in breve sono giunte sul posto le forze dell’ordine, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Solo a questo punto l’uomo è spontaneamente sceso dal parapetto del ponte Maggiore ed è finita la grande paura per chi era presente.

Perché lo ha fatto non è chiaro. Si tratterebbe, a quanto emerso successivamente, di un soggetto di Ascoli che da un po’ tempo manifesta qualche disagio e che, anche alla luce di questo episodio eclatante, andrebbe aiutato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X