di Pier Paolo Flammini
Mercoledì 31 luglio sarà presentata, con una conferenza stampa, la campagna abbonamenti della Samb per la stagione 2023-24: l’appuntamento è nella sala stampa del “Riviera delle Palme” (riservato ai giornalisti). Alcune indiscrezioni sono già trapelate: c’è la volontà di evitare gli abbonamenti per i bambini al di sotto dei 6 anni, per evitare che poi nel periodo invernale, quando a causa delle basse temperature i più piccoli difficilmente si recano allo stadio, i settori più frequentati, a partire dalla Curva Nord, risultino pieni sulla carta ma non effettivamente, con tanti tifosi impossibilitati a comprare il biglietto.
Un anno fa, anche grazie agli abbonamenti per i più piccoli probabilmente, si raggiunse la cifra record di 3.758 abbonati: la campagna acquisti di quest’anno è in linea con quella che già un anno fa aveva destato entusiasmo, anzi probabilmente si tratta di una squadra più completa in diversi punti: ci sono quattro over centrali di difesa, quattro esterni d’attacco di livello assoluto per la categoria (Baldassi, Kerjota, Battista e Fabbrini), un poker di centrocampisti bene assortito anche se magari per tre di loro, per diversi motivi, si tratta di una sfida (Paolini, reduce da un anno complicato dagli infortuni, D’Eramo, che è stato fermo un anno e mezzo per un grave infortunio ed è tornato a giocare nel finale di campionato, in C, Bernaola, che comunque arriva dall’Eccellenza), mentre Guadalupi è il più rodato. Infine l’attacco: Eusepi è una garanzia, magari per qualcuno l’unico rischio sono i 35 anni d’età. Quanto agli under, il portiere Semprini e il terzino Orfano sono conosciuti e apprezzati, così come l’altro terzino Chiatante (valutabile anche come esterno/mezzala di centrocampo?), anche se occorre schierare anche un classe 2006.
Tra i possibili nuovi arrivi, una punta che possa essere il vice-Eusepi (sempre accesa la pista che porta all’ex Ancona Federico Moretti) e un terzino che la Samb aveva individuato in Matteo Lanza, ma il Licata, dopo la buona stagione scorsa, vorrebbe trattenere in forza di un contratto sottoscritto.
La presentazione della squadra avverrà, come un anno fa, a fine agosto: da scegliere il luogo, forse si eviterà, per scaramanzia, l’area dell’ex Bocciofila. Qualcuno forse pensa che in questa fase l’entusiasmo a San Benedetto non sia ai livelli massimi per via della delusione di un anno fa e il timore che certi eventi, come la flessione da dicembre in poi e soprattutto da marzo, possano ripetersi:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati