facebook rss

Il “made in Marche” pronto ad accendere la notte ascolana: torna “Moda sotto le Stelle”

L'APPUNTAMENTO è per giovedì 1 agosto, alle ore 21 in Piazza del Popolo. L'ormai tradizionale passerella, organizzata da Confartigianato Ascoli - Fermo - Macerata, è alla 38esima edizione
...

Gino Sabatini, Marco Fioravanti e Natascia Troli

 

di Maria Nerina Galiè

“Moda sotto le Stelle” e nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli, il prossimo 1 agosto, per celebrare – per il 38esimo anno consecutivo – una delle peculiarità del nostro territorio, abilità espresse in abiti e accessori, valorizzati dall’estro di stilisti locali.

 

Mauro Galligari

L’ormai tradizionale passerella, organizzata da Confartigianato Ascoli – Fermo – Macerata, con il sostegno del Comune di Ascoli, della Regione, del Bim e della Camera di Commercio Marche, avrà rilevanza nazionale quest’anno, grazie ai tre premi messi in palio dalla Camera Showroom Milano: «I vincitori parteciperanno, a settembre, a “Milano fashion week”, occasione unica per lanciarsi nel mondo della moda», hanno confermato Gigliola Maule e Mauro Galligari, video collegati oggi, 25 luglio, con la Camera di Commercio ad Ascoli, dove è avvenuta la conferenza di presentazione dell’evento.

 

«I progetti hanno successo – ha detto Gino Sabatini, presidente della Camera Marche, all’incontro – perché camminano con le gambe delle persone che ci credono fermamente. Ed in questo caso, se “Moda sotto le Stelle” è diventato un evento punto di riferimento per mezza Italia, il merito è di Natascia Troli e del suo costante impegno».

 

Paolo Capponi e Natascia Troli

La vice presidente di Confartigianato Ascoli – Fermo – Macerata  si è confermata l’anima della manifestazione che vedrà anche la partecipazione del presidente Francesco Acquaroli, ha detto la stessa Troli, affiancata da Paolo Capponi responsabile export, nel porgere i ringraziamenti agli enti che hanno contribuiti alla realizzazione dell’evento.

Naturalmente ci saranno anche Enzo Mengoni e Giorgio Menichelli, presidente territoriale e segretario generale di Confartigianato Ascoli – Fermo – Macerata

 

Tra questi il Comune di Ascoli, oggi rappresentato dal sindaco Marco Fioravanti, il cui plauso è andato a Gino Sabatini «che ha sempre lavorato per valorizzare il nostro territorio, dove ci sono vere eccellenze.

Non a caso nella nuova giunta ho conferito la delega all’Intelligenza Artigianale, volto a valorizzare la tradizione manuale, che ha contribuito nel tempo a creare ricchezza e lustro, ma senza rinunciare all’innovazione». 

 

Saranno 18 le sartorie, 2 orafi, 17 le aziende di calzature e accessori, 7 gli stilisti emergenti del Piceno, del Fermano e del Maceratese, che proporranno le loro collezioni, nella kermesse che a partire dalle ore 21 regaleranno una serata di moda, musica e spettacolo, presentata da Manila Nazzaro, ex Miss Italia e concorrente dei noti programmi tv Grande Fratello, Ballando con le Stelle e Temptation Island, e da Marco Moscatelli.

 

Immancabile la ormai consolidata presenza di Jo Squillo con le telecamere del canale TVModa che rilanceranno su tutte le piattaforme (dalla tv n° 68 del digitale terrestre, ai profili social: Instagram 550.000 follower, Facebook 130.000 amici) l’arte sartoriale italiana, il vero Made in Italy.

Il cast artistico vedrà il coinvolgimento del campione di ballo Stefano Oradei, anche lui protagonista del seguitissimo programma tv Ballando con le Stelle. Spazio poi a Le Miss Fever, un trio di scenografiche e talentuose cantanti dal gusto retrò e swing.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X