Sulle spiagge sambenedettesi, prosegue l’iniziativa “Il Mare per Tutti” che coinvolge l’associazione “michelepertutti” in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto e consiste nel mettere a disposizione in sette stabilimenti balneari (sotto l’elenco con i numeri di riferimento), le sedie job utili per vivere il mare in maniera inclusiva.
Il progetto, apprezzato da turisti e locali, ha trovato continuità grazie alla facilità della reperibilità del servizio pensato per le persone con disabilità, permettendo a tutti e a tutte di vivere il mare accessibile, sicuro e godere appieno del litorale della Riviera delle Palme.
Il Comune di San Benedetto, con il supporto della Società Nazionale Salvamento, ha messo a disposizione gratuitamente Jamme O’Bagno, gli ausili che permettono di transitare e raggiungere la riva presso gli stabilimenti aderenti attraverso movimenti facili sulla sabbia e in acqua.
Michelepertutti supporta anche quest’anno questa iniziativa, contribuendo a rendere il servizio una realtà consolidata: da anni infatti l’associazione si impegna ad allargare le opportunità che il buon senso civico e una visione accogliente possono offrire attraverso risposte semplici ma funzionali alle reali necessità di tutti.
La presidente Carniel: «Essere inclusivi anche nella bellezza di un bagno al mare è un diritto di tutti per vivere appieno e in sicurezza l’estate e i benefici che offre il nostro litorale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati