di Elena Minucci
Giorni di grande attesa per la Quintana di agosto, per cavalieri, figuranti ma soprattutto per dame e castellane che con la loro bellezza impreziosiranno il corteo storico.
Continuano le presentazioni delle “prime donne” del corteo storico, vere protagoniste che vedremo sfilare nelle vie cittadine.
Per il castello di Monteprandone, che ha fatto il suo ingresso nel luglio 2022, ci sarà Melissa Isopi.
Ventotto anni da compiere, dopo il diploma di liceo classico e una laurea in Scienze della Comunicazione, ha deciso di seguire la sua passione per l’estetica diventando così una tatuatrice specializzata in trucco permanente.
Un cognome importante il suo, soprattutto in ambito quintanaro anche se non ha nessun legame di parentela con il coreografo del corteo, Mirko Isopi.
Emozionatissima, racconta: «Sono onorata di rappresentare il castello di Monteprandone, nonostante abbia vissuto in altre città, rappresenta il mio posto del cuore, la mia vera “casa”».
Quello del 4 agosto sarà una data importante per Melissa: il suo debutto nella Quintana di Ascoli.
«Sono molto emozionata, sono felice di poter vivere questa rievocazione storica non solo da spettatrice ma anche da figurante.
Ringrazio il sindaco Sergio Loggi per avermi concesso questa bella opportunità».
Ad ammirare Melissa in tutta la sua bellezza tra le prime file ci sarà il fidanzato Francesco. E proprio con lui, la bella 28enne aveva deciso di andare a vedere la Quintana di Ascoli. Poi però ha ricevuto la chiamata del sindaco alla quale non ha potuto dire di no.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati