facebook rss

Campo “Ciarrocchi”, maretta in maggioranza: Umberto Pasquali non partecipa alla riunione

SAN BENEDETTO - La maggioranza si è confrontata sul tema, ma la montagna ha partorito il proverbiale topolino: per l'Amministrazione servono ulteriori approfondimenti. E uno dei pesi massimi della coalizione non partecipa all'incontro
...

Il campo sportivo “Ciarrocchi”

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ un caso che Umberto Pasquali, uno dei pesi massimi della maggioranza comunale, non abbia partecipato alla riunione del 25 luglio sul restyling e l’affidamento del campo “Ciarrocchi”? Per gli appassionati delle coincidenze senz’altro. Per tutti gli altri, l’assenza del consigliere rappresenta l’avvisaglia di una nuova turbolenza nella coalizione di governo.

 

Ieri pomeriggio i tecnici di Viale De Gasperi hanno illustrato il progetto di valorizzazione e ampliamento del campo sportivo “Ciarrocchi” da parte della US Sambenedettese S.S.D. a r.l. La nota inviata dal Comune non risponde a nessuno degli interrogativi rimasti in sospeso dall’ultimo incontro: in essa si dice soltanto che «l’Amministrazione è concorde all’unanimità sulla necessità di un ammodernamento delle proprie strutture sportive e quindi favorevole affinché la parte privata e la parte pubblica agiscano in sinergia contemplando gli interessi di entrambe le parti, in particolare quella del Comune il cui fine è l’interesse pubblico sopra ogni altro interesse».

 

Si aggiunge, inoltre, che sono stati dati «specifici indirizzi ai servizi competenti del Comune al fine di proseguire l’iter sulla fattibilità del progetto della US Sambenedettese S.S.D. a r.l., in quanto, come si deduce dalle valutazioni degli uffici competenti, la proposta ha bisogno di uno sviluppo progettuale più dettagliato in modo da permettere le migliori valutazioni sia di carattere urbanistico-edilizio che in sede di valutazione dell’interesse pubblico dell’ente».

 

Cosa succede? Siamo di fronte ad una stordente melina oppure ad un precisissimo tiki-taka per sviscerare la questione in ogni minimo dettaglio? Se il gioco è poco chiaro, si può però supporre che nello spogliatoio di maggioranza stiano andando in scena i primi malumori sull’argomento. Forse non tutta la squadra apprezza tempi e modi con cui è stata gestita, finora, la pratica del “Ciarrocchi”.

 

Nei prossimi giorni gli uffici dovrebbero inviare una missiva alla Samb per iniziare l’approfondimento. Questo dovrebbe riguardare il numero di parcheggi da realizzare e anche la durata dell’eventuale affidamento diretto, normato dall’articolo 5 del decreto legislativo 38/2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X