facebook rss

Kit scuola e servizio prolungato per l’Infanzia: a Monteprandone è tempo di fare la domanda

BUONI spesa per l’acquisto di materiale didattico (30 agosto) e attività post orario scolastico all'Infanzia di Colle Gioioso (13 settembre)
...

Kit scuola e servizio prolungato per l’Infanzia: a Monteprandone è tempo di fare la domanda.

In occasione del nuovo anno scolastico 2024/2025, al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, l’Amministrazione comunale ha previsto l’erogazione di “buoni spesa per acquisto materiale didattico” a sostegno delle famiglie, i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo: primaria, secondaria di primo grado e primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.

L’intervento integrativo in favore delle famiglie, con Isee 2024 pari o inferiore a 10.632,94 euro, consiste nell’assegnazione di un buono spendibile presso le cartolibrerie del territorio comunale che aderiscono a tale iniziativa. Il valore del buono è pari a 25 euro per ciascun figlio. L’offerta riguarda l’acquisto di materiale didattico con l’esclusione dei libri di testo.

I buoni saranno concessi ad esaurimento fondi ai beneficiari aventi diritto ed inclusi in una graduatoria formulata in base all’Isee. Il termine ultimo per l’utilizzo dei buoni presso le cartolibrerie del territorio convenzionate è fissato al 31 dicembre. È inoltre fatto divieto di scomputare in denaro i buoni non utilizzati.

La modulistica, disponibile sul sito del comune all’indirizzo www.comune.monteprandone.ap.it, dovrà essere presentata entro il giorno 30 agosto, con una sola delle seguenti modalità: via e-mail a protocollo@comune.monteprandone.ap.it e via P.E.C. a comune.monteprandone@emarche.it.

Solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare le modalità sopraindicate, la domanda potrà essere consegnata a mano esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo – Delegazione Comunale di via delle Magnolie di Centobuchi.

 

Vanno invece inoltrate entro il 13 settembre le domane per il Servizio prolungamento scuola dell’Infanzia.
L’attività post scuola partirà dal 30 settembre e si terrà dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18, presso la scuola dell’Infanzia di Colle Gioioso.

Si tratta di un servizio socio-educativo ad integrazione dell’attività didattica, che copre l’arco di due ore dal termine del normale orario scolastico, consentendo così ai bambini di rimanere nell’ambiente scolastico, svolgendo attività di varia natura (didattica, ludica), sotto la guida di operatori professionisti.

Il servizio di post scuola è erogato secondo il calendario scolastico, a partire dal 30 settembre 2024, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18, presso la scuola dell’Infanzia di via Colle Gioioso. Il servizio trasporto è a carico delle famiglie. Gli utenti compartecipano al corso del servizio in 50 euro mensili.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online, pena l’inammissibilità, collegandosi al seguente link: http://www.planetschool.it/psmonteprandone e seguendo le istruzioni pubblicate qui https://www.comune.monteprandone.ap.it/wp-content/uploads/2017/02/Guida-Iscrizioni-online_Genitore_.pdf entro il 13 settembre oppure entro il 15 di ogni mese per usufruire del servizio dal mese successivo.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Comune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X