di Elena Minucci
Tra i sedici castelli che sfileranno nel corteo storico della Quintana di Ascoli c’è anche quello di Monte San Pietrangeli, oggi in provincia di Fermo ma storicamente e fino alla divisione delle due province, si trovava in quella di Ascoli.
La scelta della castellana è ricaduta su Beatrice Francesconi. Ventiquattro anni, nella vita è una studentessa di Scienze Politiche indirizzo Comunicazioni e Relazioni Internazionali dell’Università di Macerata. Nel frattempo lavora nella pubblica assistenza Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli.
«Sono molto emozionata, fin da piccola ho sognato di ricoprire la figura della Castellana – racconta Beatrice – fin dai tempi del Palio di San Pietro quando mi vestivo da damina della mia contrada. Spero di essere all’ altezza di rappresentare il mio Castello nel migliore dei modi. Sarà una giornata ricca di emozioni, che mi farà tornare indietro nel tempo e mi avvicinerà ancora di più al mio paese».
Un esordio importante quello di Beatrice che per l’occasione sarà accompagnata dal fidanzato Alessandro, nelle vesti del Valletto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati