Folignano, Cristina Latini è la Castellana di agosto
QUINTANA - La giovane imprenditrice sfilerà nell'edizione dedicata a Sant'Emidio, domenica 4 agosto. Imprenditrice nel settore immobiliare, 35 anni, molto legata al territorio, vive da sempre a Villa Pigna
Proseguono le presentazioni delle “signore” dei sedici castelli del corteo storico della Quintana di Ascoli che sfileranno in tutta la loro bellezza domenica 4 agosto. Per quello di Folignano la scelta è ricaduta su Cristina Latini, 35 anni, imprenditrice nel settore immobiliare. Molto legata al territorio, vive da sempre a Villa Pigna.
Cristina Latini
Domenica realizzerà uno dei desideri che conserva sin da bambina: sfilare per il proprio comune. «Finalmente un sogno che diventa realtà – racconta -. Ho sempre desiderato sfilare come castellana e farlo per il mio Comune sarà un’emozione ancora più grande, ancora di più in occasione di un anniversario così importante, i 70 anni della Quintana ma soprattutto i 30 anni che Folignano partecipa come castello».
«È un orgoglio, sarò sempre grata alla Pro Loco e al Comune per avermi dato questa possibilità – conclude la castellana -. Spero di rappresentarlo nel migliore dei modi. Questa esperienza la dedico in primis a me stessa in quanto ho sempre creduto che i sogni prima o poi si avverano. E poi la dedico a tutti i ragazzini che vengono presi in giro e che vengono fatti sentire fuori posto o sbagliati. Nessuno può dire agli altri cosa può, o non può essere, ma se si vuole, tutto è possibile, al di là di quello che possa essere l’aspetto fisico».