facebook rss

Spal-Ascoli sarà la sfida inaugurale della nuova Serie C, il 2 settembre la prima gara al “Del Duca”

CALCIO - Mancano 25 giorni esatti all'esordio dei bianconeri nel 31esimo campionato di terza serie della propria storia. Ufficializzate date e orari fino alla settima giornata. Intanto terminerà venerdì il ritiro precampionato al "Picchio Village" agli ordini di Carrera
...

di Salvatore Mastropietro

 

Sono 25 i giorni che separano l’Ascoli dall’inizio del prossimo campionato di Serie C. La Lega Pro, nell’ufficializzare date e orari dei match dalla prima alla settima giornata, ha stabilito che proprio la sfida del Picchio al “Paolo Mazza” di Ferrara contro la Spal sarà la gara inaugurale del nuovo torneo di terza serie.

 

I tifosi bianconeri al “Mazza” di Ferrara nel precedente del marzo 2022: 1-2 con gol di Buchel

Una scelta presa anche per il valore “storico” dei due club, che torneranno ad affrontarsi a circa un anno e mezzo dall’ultima volta (1-1 nel gennaio 2023). Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20.

 

Il primo impegno casalingo vedrà l’Ascoli affrontare la Pianese in una sfida del tutto inedita nel posticipo di lunedì 2 settembre (ore 20,45). Domenica 8 settembre (ore 20,45) trasferta in casa della Virtus Entella, mentre il 14 settembre (ore 18,30) il Picchio sfiderà – sempre fuori casa – il Milan Futuro in quello che sarà il primo incrocio dell’Ascoli contro una compagine Under 23.

 

Completano il quadro Ascoli-Lucchese (domenica 22 settembre alle 18,30), Carpi-Ascoli (turno infrasettimanale di giovedì 26 settembre alle 18,30), Ascoli-Rimini (domenica 29 settembre alle 16,15).

 

(foto Ascoli Calcio)

La prima data messa nel mirino da mister Massimo Carrera, intanto, è quella di domenica 11 agosto, quando è in programma l’esordio ufficiale contro il Gubbio nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Riprenderà questo pomeriggio la preparazione al “Picchio Village” dopo la domenica di riposo concessa al gruppo. Martedì, mercoledì e giovedì sono state fissate due sedute al giorno, mentre venerdì l’allenamento del mattino chiuderà il ritiro precampionato.

 

Sul fronte calciomercato, è chiaro a questo punto che serva un’accelerazione per cercare di colmare le numerose lacune di un organico ancora largamente incompleto. Preso atto del fatto che sarà l’attuale proprietà a portare avanti la preparazione della nuova stagione, l’ambiente bianconero – pervaso al momento da un clima di pessimismo piuttosto diffuso – si aspetta in primis chiarezza su quelli che saranno gli obiettivi da perseguire.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X