facebook rss

Esplosione a Monticelli, residenti impauriti: «Trovate i responsabili»

ASCOLI - E' successo intorno alla mezzanotte quando un boato ha scosso la tranquillità del popoloso quartiere ascolano. Testimoni riferiscono di due ragazzi visti scappare dopo il botto
...

Foto di repertorio

 

Una forte esplosione ha scosso la notte dei residenti del quartiere di Monticelli ad Ascoli. Ma la deflagrazione, avvenuta intorno alla mezzanotte, è stata talmente forte che è stata percepita distintamente anche in altre zone della città, suscitando, nel migliore dei casi, stupore.

Autentica paura l’hanno invece provata quelli che abitano nella zona dove l’ordigno è stato fatto esplodere da mani ignote sotto i portici di un palazzo. Si è pensato ad una bomba carta, ma i racconti riferiscono di un vero e proprio boato che può essere stato causato da un ordigno molto potente e pericoloso.

«Pensavo fosse esploso uno stabile intero, un boato assurdo» ha scritto una donna su un gruppo social rispondendo ad un’altra signora che, nel riferire dell’esplosione, ha testimoniato di quanto questa avesse impaurito il figlio e si è scagliata al grido «vergognatevi!» contro i due ragazzi che ha visto allontanarsi rapidamente dalla zona del fragoroso botto, probabilmente gli autori del gesto.

Tante le segnalazioni di persone impaurite per la potente deflagrazione. La zona dove è avvenuta è coperta da telecamere di sicurezza che potrebbero aver ripreso gli autori del vile e pericoloso gesto. «Io sto a viale dei Platani vicino al Tigre e il botto sembrava venire da sotto casa per quanto è stato forte. Tant’è che ho pensato ad un’esplosione più che a una bomba carta…» è un’altra testimonianza.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere, purtroppo. Speriamo sia l’ultima e che nel frattempo le forze di polizia individuino i responsabili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X