Per i prossimi 5 anni, Giuseppe Amici sarà ancora a capo dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione.
Nella giornata di ieri, martedì 30 luglio, i 9 sindaci dell’ente che rappresenta le istanze di Acquasanta Terme, Appignano, Arquata, Castignano, Comunanza, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione e Venarotta hanno riconfermato all’unanimità il presidente uscente.
In linea con un progetto territoriale di rappresentanza, nel prossimo quinquennio Amici potrà contare sul sostegno del neoeletto vicepresidente Paolo Armillei, assessore comunale ad Appignano, e dell’assessore Leonardo Gabrielli, già componente della giunta Franchi ad Arquata e ora nominato assessore anche nell’ambito dell’Unione.
Eletto presidente per la prima volta nel febbraio 2017, Amici può vantare un significativo percorso politico alle proprie spalle, con ben 5 mandati da sindaco – dal 1995 al 2004 e, più recentemente, dal 2009 fino allo scorso giugno – nella sua Palmiano, dove attualmente è consigliere comunale tra le fila della maggioranza del sindaco Emidio Ortolani, oltre a ricoprire la carica di presidente dell’Uncem Marche.
«Ringrazio di cuore i 9 sindaci che all’unanimità hanno scelto di riconfermarmi alla guida dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione – commenta Amici – In questi anni abbiamo già ottenuto diversi risultati sul piano della sanità, continuare a ricoprire questo ruolo per me è motivo di grande orgoglio e responsabilità.
L’obiettivo per il prossimo quinquennio è migliorare la strategia interna e portare avanti dei servizi integrati e funzionali per i nostri comuni, in linea con le funzioni dell’Unione.
Sarà importante, inoltre, lavorare sul tema dei trasporti anche al di fuori del trasporto pubblico locale, ragionando in ottica turistica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati