Incendio delle sterpaglie lungo il Tronto, paura per le aziende vicine
ASCOLI - Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 14,30, nei pressi delle sponde del fiume, nella frazione di Villa Sant'Antonio. Intervento di rapida soluzione da parte dei vigili del fuoco
Incendio delle sterpaglie lungo le sponde del fiume Tronto, all’altezza della frazione di Villa Sant’Antonio. Scattato l’allarme, intervento di rapida soluzione da parte dei vigili del fuoco.
Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 14,30, lungo le sponde del fiume, il fumo nero in poco tempo ha richiamato l’attenzione delle persone che hanno lanciato l’allarme.
Sul posto sono immediatamente intervenute due squadre dei vigili del fuoco: una della caserma di Ascoli e l’altra di Teramo. L’incendio è stato subito circoscritto e domato e la zona è stata messa in sicurezza senza alcuna grave conseguenza. Sono stati comunque momenti di apprensione, perché le fiamme si sono sprigionate vicino agli insediamenti industriali e visto le alte temperature c’è anche chi ha temuto il peggio.
L’invito dei Vigili del fuoco è sempre lo stesso: quello di evitare di ardere ramaglie e verde dei giardini privati in questi giorni di caldo notevole e siccità.