Quinto appuntamento con la rassegna letteraria “Un libro, tre libri”, che si svolge ogni giovedì di luglio e agosto allo Chalet Brasil di San Benedetto, concessione numero 39 (Viale Marconi 43), con scrittori sambenedettesi e dell’area della Riviera delle Palme. Giovedì 1° agosto sarà la volta delle scrittrici Eliana Enne e ChristinA B. Assuad, che alle ore 21,15 presenteranno “Le Marche sotto sopra. Città d’arte, borghi, percorsi montani e collinari” (edizioni I Luoghi della Scrittura), edito dalla Fratelli Frilli Editori. Presenterà la serata Romina Celani.
Il libro rappresenta un viaggio attraverso il patrimonio storico-artistico della regione partendo da “sotto”, esplorando grotte e ipogei misteriosi e portando alla luce tesori nascosti, proseguendo in superficie lungo riserve naturali e lidi costieri, salendo “sopra” verso luoghi preziosi, testimonianze storiche, tradizioni popolari e divertenti curiosità. Storici dell’arte, archeologi, speleologi, biologi marini, guide Cai, operatori di beni culturali e autori di pubblicazioni di carattere scientifico, tanti sono gli esperti che hanno accompagnato in questa incredibile avventura le due autrici Eliana Enne (alias Eliana Narcisi, scrittrice, blogger, autrice di romanzi, racconti e testi teatrali) e Christina B. Assouad (autrice per Rizzoli, Fanucci, Leggereditore, Morellini e docente di scrittura creativa).
Nel corso della presentazione le autrici parleranno anche di altri tre libri che le hanno influenzate o di cui comunque consigliano la lettura. La rassegna proseguirà giovedì 8 agosto con la scrittrice Antonella Roncarolo.
Ingresso libero, per informazioni 328.9519554
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati