facebook rss

Samb, “Emozione unica”: Curva 100 euro, ridotti 75, under 12 15

SERIE D - L’obiettivo della società è di raggiungere grandi numeri anche se per evitare che ci siano sottoscrittori che poi non si recano allo stadio (come i bambini più piccoli) sono state apportate alcune modifiche per consentire al numero maggior di tifosi di assistere alle partite anche dai settori popolari
...

Campagna abbonamenti Samb

 

di Pier Paolo Flammini

 

1° agosto, si parte: il primo giorno del mese “re” dell’estate e in qualche modo anche di San Benedetto, avrà inizio la campagna abbonamenti della Samb Calcio stagione 2024-25 (inizio sottoscrizioni ore 10). Se un anno fa le tessere sottoscritte furono 3.758, un record per la categoria a livello nazionale e anche nella storia della Samb, quest’anno alcune novità potrebbero forse incidere sul numero complessivo, ma probabilmente non nella possibilità dei tifosi di assistere agli incontri a prezzi complessivamente contenuti. “Emozione unica” è lo slogan che accompagnerà la campagna abbonamenti.

 

La Curva Intero avrà un costo di 100 euro (biglietto per singola partita 12 euro, lo stesso di un anno fa), il ridotto 75 (donne, under 18, over 65, disabili, biglietto 9,50), mentre gli under 12 pagheranno 15 euro (un anno fa 5 euro, questa è la differenza maggiore), biglietto sempre 1,50.

 

Per il settore Tribuna Est Mare, il prezzo dell’abbonamento intero è di 150 euro (biglietto 15), ridotto 100 (10), over 65 75 euro (7,5), under 12 50 euro (1,50). Stessi prezzi degli abbonamenti in Tribuna Laterale Nord, ma con prezzi dei biglietti rialzati: 17 intero, 12 ridotto, 10 disabili.

 

In Tribuna Centrale abbonamento 300 euro (biglietto 27), ridotto 180 (17), under 12 15 euro.

 

Per decisione della famiglia Massi, per ogni abbonamento sottoscritto un euro sarà devoluto alla Caritas San Benedetto.

 

«La società ha adottato una politica di prezzi equilibrata, la squadra è di buona qualità e ci darà soddisfazioni: gli abbonati potranno seguire in maniera simbiotica la Samb, e garantirsi delle emozioni che solo il calcio sa dare», afferma il direttore generale Roberto Ricci, il quale nella giornata di domani, giovedì, incontrerà il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo in merito alle questioni che riguardano gli impianti calcistici “Ciarrocchi” in primis e “Riviera delle Palme” in prospettiva.

 

Michel Maccarone, responsabile Stadio ed Eventi, aggiunge: «Gli abbonamenti sono sottoscrivibili al Samb Store dove si potrà subito sottoscrivere la tessera in Pvc, oppure rivolgersi ai punti Vivaticket o on line, con la tessera dopo 5 giorni al Samb Store».

 

Maurizio Di Ubaldo

«Il numero di tessere sottoscritto un anno fa è una anomalia sia per la Serie D che per la storia della Samb – commenta il responsabile Ufficio Marketing Maurizio Di Ubaldo Tuttavia crediamo di poter ripetere buoni numeri anche in questa stagione. Abbiamo dovuto eliminare le tessere per i bambini più piccoli di 6 anni, perché un anno fa avevamo circa 300 tessere in curva che poi non venivano sfruttate specialmente nel periodo invernale: abbiamo registrato 17 sold out in curva ma non siamo mai andati oltre le 2.150 presenze sui 2.600 posti disponibili. Il nostro obiettivo è quello di ottenere il sold out effettivo del settore più popolare».

 

Saranno infatti messi in vendita 1.800 abbonamenti di curva, riservandone oltre 800 alla vendita di biglietti per ogni incontro.

 

Intanto arrivano buone sensazioni, in attesa della campagna abbonamenti, anche dalla campagna marketing, che pure partirà ufficialmente il 1° agosto. Confermati gli sponsor di maglia Giudici & Polidori, che ha sottoscritto l’accordo anche per la stagione 2025-26, Regenyal (sul retro maglia), e Pantoni (sui pantaloncini). Ci sono in questo momento dei contatti per altri due sponsor di maglia che la Samb sta valutando se congrui con le richieste.

 

William Clementi, Michel Maccarone, Maurizio Di Ubaldo, Roberto Ricci

«Un anno fa abbiamo raggiunto oltre 600 mila euro di monte sponsorizzazioni – afferma William Clementi dell’ufficio marketing – il che è un record per la Samb. Ringraziamo tutti gli sponsor e la famiglia Massi per quanto ci hanno consentito di raggiungere. La maggior parte dei nostri partner ha confermato anche per quest’anno, e altri si stanno aggiungendo. I prezzi delle sponsorizzazioni, per i partner di un anno fa, sono rimasti gli stessi, con un diritto di prelazione sugli spazi e la cartellonistica, e anche per gli spazi on line e sui social, per ringraziarli per la fiducia data già un anno fa. Leggero rincaro, nell’ordine del 10-15%, per i nuovi partner».

 

I primi 500 tifosi che sottoscriveranno l’abbonamento avranno uno sconto ulteriore al Samb Store per l’acquisto delle maglie ufficiali della scorsa stagione, da 30 a 20 euro.

 

Altre notizie: Acqua Minerale San Benedetto Spa ha confermato la sponsorizzazione come fornitura di acqua alla prima squadra e al settore giovanile, è stato creato un team Samb E-Sport per i bambini che vorranno giocare con la Samb nei dispositivi elettronici, e saranno organizzate delle iniziative nelle scuole anche a sfondo di educazione civica e ambientale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X