E’ da tempo che il sindacato Nursind lancia strali sull’andamento attuale della Sanità picena e invoca l’attenzione delle istituzioni, non solo locali ma soprattutto regionali.
Ed infatti, all’ennesimo appello del segretario provinciale Maurizio Pelosi (leggi qui), è arrivata la chiamata del presidente del Consiglio della Regione Marche Dino Latini, per un incontro ad Ancona, che si è tenuto oggi, 1 agosto.
Pelosi, accompagnato all’incontro dal segretario regionale Nursind Donato Mansueto, ha avuto la possibilità di esporre a Latini tutte le criticità, legate soprattutto alla carenza di personale e con particolare riferimento al territorio del Piceno.
Nel corso del colloquio, il presidente Latini ha ribadito il ruolo fondamentale degli infermieri, all’interno delle strutture sanitarie pubbliche ed ha confermato la piena disponibilità al dialogo e all’ascolto.
Inoltre, Latini ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto ogni giorno dagli infermieri, che rappresentano «un prezioso patrimonio di competenze professionali e umane», e si è impegnato a farsi portavoce con l’Assemblea legislativa «per affrontare nel migliore dei modi i problemi descritti, nel rispetto delle funzioni e del ruolo delle istituzioni regionali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati