di Giuseppe Di Marco
Dopo la riqualificazione delle balaustre di Viale Buozzi e, in futuro, del letto dell’Albula, l’Amministrazione comunale starebbe valutando un nuovo intervento nella zona che collega il centro al lungomare: un parziale restyling della Palazzina Azzurra.
La maggioranza non ha ancora preso alcuna decisione in merito, ma ci sarebbe l’idea di rilanciare la storica struttura perché continui a rappresentare un punto di riferimento per quanti vogliono organizzare eventi in Riviera. Per il momento non verranno stanziate risorse, anche perché l’ipotetico lavoro non è stato inserito nel programma triennale, ma dovrebbe essere pianificato nel 2025.
In cosa consisterebbe? Il ragionamento ruoterebbe attorno ad un restyling “leggero”, intervenendo sulla facciata, gli infissi e anche sul tetto. E’ possibile che questa parte della Palazzina, in futuro, venga valorizzata per l’organizzazione di appuntamenti culturali.
Negli ultimi anni, la zona in cui è incastonata la Palazzina è stata oggetto di diversi interventi. Basti ricordare la riasfaltatura di Viale Buozzi a partire dalla Rotonda Giorgini, o la riqualificazione delle storiche balaustre che perimetrano la pineta. In futuro, quindi, si dovrebbe concretizzare il progetto di riqualificazione dell’Albula, nonché quello di un sottopasso ciclopedonale in Via Piemonte.
Non è ancora chiaro, invece, quando inizieranno i lavori all’ex Bambinopoli. Il bene non è ancora stato affidato ad un nuovo gestore, nonostante che il bando di assegnazione sia scaduto a metà febbraio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati