di Pier Paolo Flammini
Oltre ogni più rosea previsione: punti vendita fisici e on line presi d’assalto dai tifosi della Samb per sottoscrivere le tessere di abbonamento in vista della stagione calcistica 2024-25, con 650 abbonamenti sottoscritti nelle prime due ore di apertura della campagna. Tante infatti, poco dopo mezzogiorno, erano i posti acquistati per tutta la stagione.
Fila continua al Samb Store di via Fiscaletti, che ha deciso di restare aperto con orario continuato per garantire ai tifosi la possibilità di acquistare gli abbonamenti. Naturalmente sono quelle di Curva Nord ad essere maggiormente richieste: la società ha deciso di metterne in vendita 1.800 tessere per il settore più popolare rispetto ai 2.600 posti della Curva.
La “corsa all’abbonamento” nel primo giorno di apertura della campagna non ha precedenti simili nella storia della Samb: specie nel mese di agosto, la città e l’hinterland, presi dal flusso turistico, sembravano in passato pigre salvo poi accelerare le sottoscrizioni alla fine del mese o nei primi di settembre. I numeri sottoscritti in questo primo agosto fanno pensare che a fine giornata si potrebbe toccare la cifra incredibile di mille abbonamenti, e il rischio è che quelli per la Curva Nord possano terminare entro poco.
Certo, il fatto che un anno fa spesso i tifosi senza abbonamento siano rimasti sprovvisti anche dei biglietti della Curva, avrà convinto molti a sottoscrivere l’abbonamento per non restare senza posto in Curva. Difficile capire se si raggiungeranno le 3.758 tessere di un anno fa, anche perché i bambini al di sotto dei 6 anni la scorsa stagione potevano sottoscrivere l’abbonamento e al di sotto dei 12 anni il costo era di appena 5 euro mentre quest’anno è stato ritoccato a 15.
Certo che quanto avvenuto testimonia dell’entusiasmo della tifoseria verso la squadra, entusiasmo che mister Palladini dovrà essere bravo a convogliare nei giocatori senza stress da pressione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati