di Marco Braccetti
Correnti marine pericolose intorno al Pennello sull’Albula. Il potenziamento del divieto di balneazione, recentemente disposto dalla Capitaneria di porto, ha trovato uno strumento operativo pratico nella linea di boe montata nella mattinata di venerdì 2 agosto, intorno alla scogliera. Come richiesto sempre dalla Capitaneria di porto, è stato anche raddoppiato il presidio dei bagnini di salvamento in quel tratto di spiaggia.
Purtroppo, c’è chi utilizza il Pennello come “trampolino” per i tuffi: pratica molto rischiosa, poiché i fondali possono celare scogli invisibili dalla superficie. Gli operatori in canottiera rossa cercano di frenare certe pratiche. E l’opera dei baywatch potrebbe essere coadiuvata dalla polizia municipale, visto e considerato che la Capitaneria ha invitato il Comune a valutare specifiche attività di vigilanza per evitare usi impropri del Pennello, su cui vige un totale divieto d’accesso.
Ascolta il contributo audio realizzato dal nostro giornale, che ha ascoltato le parole di Gianluigi Marinangeli. Il coordinatore dei baywatch sambenedettesi ha fatto il punto della situazione, invitando i bagnanti alla prudenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati