di Elena Minucci
Una dedica ad una persona speciale che ha lasciato il segno nel cuore di tutti noi. Dopo il sestiere di Porta Romana e il ricordo al nostro direttore Andrea Ferretti, anche i ragazzi del sestiere di Sant’Emidio ricorderanno un quintanaro e sestierante doc nel disegno del ponte (anzi non del ponte ma di via xx settembre, in piazza Roma) che verrà realizzato stasera, venerdì 2 agosto.
Un omaggio speciale con cui ricorderanno Ivan Paolini, disegnatore, artista marchigiano ma soprattutto amante della Quintana di Ascoli e legatissimo al sestiere rossoverde, al quale è dedicato anche il trofeo per il miglior ponte.
Ivan realizzò i primi disegni propiziatori sin dal 1997. Ironia, estro e personalità erano le caratteristiche che lo contraddistinguevano e che ancora oggi sono presenti nel cuore dei sestieranti di Sant’ Emidio. Un legame importante il loro, tanto che nel disegno propiziatorio verranno riprodotti fumetti a dir poco simpatici e colorati realizzati dall’ artista nel lontano 2002.
Sulla base ci sarà un piccolo richiamo del suo ultimo lavoro realizzato in piazza Arringo, con un imponente grifone che sovrasta il tutto proteggendo il popolo rossoverde. Non potrà mancare una frase rivolta ad Ivan da parte di tutte le persone che lo hanno conosciuto: Solo per te – Ciao Ivan!
Uno spazio sarà dedicato poi agli sbandieratori che nelle ultime gare interne hanno conquistato tre medaglie: Andrea Giorgi e Alessio Guidotti primi nella specialità “coppia”, il gruppo composto da Enrico Angelini Marinucci, Francesco Tarlo, Diego Castelli, Lorenzo Goraus, Andrea Giorgi, Alessio Guidotti, Leonardo Piccinini, Nicolas Giorgi, Riccardo Silvestri e Andrea Amadio arrivato terzo nella “grande squadra” e Alessio Guidotti terzo nel “singolo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati