Un semplice tamponamento sull’autostrada A 14 e la “solita” coda tra Grottammare e Val Vibrata, in questo venerdì 2 agosto, di pieno esodo estivo.
Uno scenario che si ripete di frequente sull’arteria stretta, piena di gallerie e cantieri ma che unisce il nord, da dove in molti scendono verso le più belle località turistiche o tornano nei luoghi di origina, ed il sud.
Intorno alle ore 11,30 due auto sono entrate in collisione, nel tratto abruzzese, al confine con quello marchigiano. Per fortuna lievissime le conseguenze per i conducenti: una sola persona è stata trasportata in codice verde, quindi solo per precauzione, all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
Ma sono stati ben 5 i chilometri di coda registrati a ridosso dell’incidente, sulla carreggiata dove il transito è stato ridotto ad una sola corsia.
Terminate le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dei mezzi, la viabilità è, lentamente, tornata alla normalità, con code a tratti.
Sono intervenuti gli operatori sanitari della Potes del 118 di San Benedetto, come pure i Vigili del fuoco del Distaccamento rivierasco, oltre al personale di Autostrade e alla Polizia autostradale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati