di Salvatore Mastropietro
Anche il panorama del calcio dilettantistico marchigiano scalda i motori in vista dell’inizio della stagione sportiva. Le date segnate sul calendario per quanto riguarda Eccellenza e Promozione sono domenica 1 settembre per il primo turno di Coppa Italia e domenica 8 settembre per l’inizio ufficiale dei due campionati.
In settimana è arrivata l’ufficialità del ripescaggio in Eccellenza del “neonato” Atletico Mariner, che raccoglie l’eredità dell’Atletico Centobuchi grazie all’unione delle forze di Piero De Carolis, Giuseppe Cosenza e Enzo Alessandrini, (ex soci Atletico Centobuchi) insieme Vincenzo Sciocchetti e Marco Spaccasassi (ex soci della Mariner).
Nella giornata di ieri, sabato 3 agosto, la formazione di mister Salvatore Fusco ha affrontato in amichevole l’Atletico Azzurra Colli, una delle quattro picene che è invece ai nastri di partenza del girone B di Promozione assieme a Grottammare, Azzurra Sbt e Monticelli. I rossoazzurri allenati da Roberto Vagnoni si sono imposti per 1-3 grazie alle reti di due nuovi acquisti come Gibellieri ed Alesi (doppietta). Per i sambenedettesi a segno il solito Napolano.
Il lavoro prosegue anche in casa Monticelli agli ordini di mister Settembri. La società del presidente Castelli è stata finora molto attiva sul fronte calciomercato, impreziosendo l’operato con l’illustre innesto dell’ex Ascoli Emanuele Padella, che ha scelto la compagine biancazzurra per chiudere la propria carriera in una città – quella delle Cento Torri – che gli ha dato molto nelle due stagioni vissute con la maglia del Picchio.
Ambizioso anche il progetto dell’Azzurra Sbt, che dopo la vittoria del girone D di Prima Categoria vuole continuare a stupire anche al livello superiore. L’ultimo colpo in ordine di tempo riguarda l’esperto centrocampista Luca Rossi, mentre il nome di spicco messo a disposizione di mister Morelli – sempre per la mediana – è Massimo Loviso, ex Samb e Ascoli.
Lavoro nel segno della continuità rispetto alla passata stagione anche per il Grottammare di mister Poggi. Tanti i rinnovi ufficializzati dalla società biancoceleste, che si affiderà anche all’esperienza di due nuovi innesti – entrambi dall’Atletico Mariner – come Gianmarco De Cesaris e Antonio Pietropaolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati