facebook rss

Lo spirito quintanaro batte le pioggia, alle 18,45 si giostra

QUINTANA - La decisione presa dopo un summit al quale hanno preso parte i vertici quintanari, i cavalieri, i veterinari. Ci sono le condizioni di sicurezza per la sfida al Moro per cui a breve si comincia. Innocenzi: «Non è facile con tutta questa acqua, ma proviamoci»
...

 

Inizierà a breve la sfida al moro dei cavalieri dei sei sestieri della Quintana di Ascoli. Il summit annunciato per le 18,15 ha dato esito positivo, per cui fra pochi minuti la giostra avrà inizio.

 

I cavalieri hanno nel frattempo provato in sella ai loro destrieri e, a quanto sembra, la pista sta reggendo, nonostante l’enorme quantità di acqua caduta nel corso del pomeriggio.  La decisione è stata presa di comune accordo fra il Magnifico Mssere, il consiglio degli anziani, i capisestiere, i cavalieri, il provveditore di campo e, soprattutto, i veterinari che hanno ritenuto che la pista sia in condizioni da non creare pericolo per l’incolumità dei cavalli.

«Non è facile con tutte queste pozze d’acqua, ma proviamoci» ha detto durante il summit il cavaliere di Porta Solestà Luca Innocenzi.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X