facebook rss

Lorenzo Innocenzi: «Mio fratello Luca, un talento misto a genio, un vincente»

QUINTANA - Dietro ai successi del cavaliere di Porta Solestà una squadra straordinaria e una famiglia coesa e combattiva. «Noi andiamo avanti e dell’odio facciamo la nostra forza. Infrenabili, insaziabili e corazzati dall'amore che ci lega»
...

 

Lorenzo, Luca e Andrea Innocenzi

 

La conquista del 18esimo palio della Quintana di Ascoli ha suscitato entusiasmo a Porta Solestà, ma anche all’interno della famiglia di Luca Innocenzi. Papà Roberto, i figli Lorenzo, Andrea e Luca, sono una forza della natura. Una squadra sempre coesa e fieramente combattiva nel lavorare quotidianamente in scuderia e supportare al meglio il cavaliere “cannibale”.

 

Al centro Roberto Innocenzi

 

All’indomani del trionfo allo Squarcia, Lorenzo Innocenzi ha voluto celebrare il fratello Luca con una lettera aperta pubblicata sul suo profilo Facebok. Parole di giubilo, di orgoglio, di fratellanza ma anche con qualche sassolino che, in punta di penna, si è tirato fuori dalle scarpe, alludendo ai tanti attacchi che Luca subisce.

 

Ecco quello che ha scritto.

 

Lo sport non costruisce una personalità, la rivela.

 

Voglio iniziare così, una frase che racchiude un po’ la tua carriera, fatta di dedizione, sogni e sacrifici. Un talento misto al genio, una personalità forte, determinata che ti rende vincente. Ecco chi sei ed ecco cosa molta gente non riesce a ‘digerire’ di te e come ogni pasto che rimane indigesto, iniziano a vomitare parole senza alcun freno, senza alcuna logica, come atto incontrollato dovuto a stomaco sensibile, infiammato da un odio che di base non ha significato di esistere.

 

Ma noi andiamo avanti e dell’odio facciamo la nostra forza. Infrenabili, insaziabili e corazzati dall’amore che ci lega e quello per ciò che fai.

Una parte della squadra della scuderia di Foligno, fra cui l’ex plurivincitore cavaliere solestante Paolo Margasini

 

Per noi i fatti contano ed i tuoi parlano chiaro: 19 vittorie ad Ascoli Piceno (recordman, con 3 cappotti), 11 vittorie a Foligno (record di vittorie, record di pista, record di vittorie con un solo rione), 7 vittorie a Servigliano (poker vittorie consecutive), una vittoria a Faenza, una vittoria a Narni, 2 vittorie a Sangemini, 4 vittorie a San Ginesio, 3 vittorie a Montecassiano, 5 vittorie a Monterubbiano, 3 vittorie a Valfabbrica, 2 vittorie a Pistoia, 3 vittorie a Sulmona, una vittoria al palio dei Castelli di Moie. Per 5 volte consecutive il MIGLIOR CAVALIERE D’ITALIA di rievocazione storiche ed in fine decine di vittorie in tornei ad iscrizione.

 

Lucaline è la nostra compagnia e noi voliamo ogni volta con il più grande pilota di tutti i tempi che, in ogni viaggio, ci regala emozioni di cui difficilmente riusciremo a fare a meno.

 

Sei la mia vita ed io il tuo fianco, sempre.

 

Lorenzo Innocenzi

 

Quintana, il trionfo di Luca “Il Cannibale” Innocenzi in una giostra dalle tante emozioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X