di Pier Paolo Flammini
Dopo la sfida di Rimini di sabato 3 agosto, i rossoblù guidati da mister Palladini si allenano in vista di altri due appuntamenti amichevoli. Il 10 agosto, infatti, sfida contro la Sangiustese, formazione di Eccellenza, e successivamente, la sera del 14 agosto, altra classica amichevole estiva a Civitanova, per completare gli incontri tra le formazioni con tifoserie gemellate (Rimini e Civitanovese, appunto). Saranno due confronti che consentiranno di trarre un primo parziale bilancio della prima fase di preparazione della squadra.
In particolare dopo la partita contro la Civitanovese, neopromossa in Serie D e guidata dall’ex Sante Alfonsi insieme a un altro sambenedettese come vice, Daniele Romandini, vice anche di Alfonsi proprio nella Samb di due anni fa, si potrà avere un quadro più esatto perché sarà la prima partita contro una formazione della stessa categoria della Samb.
Alcune prime scelte in queste partite amichevoli hanno anche stupito rispetto alle attese del calciomercato: ad esempio il lancio da titolare del giovanissimo portiere Orsini (2006) rispetto al più esperto Semprini (2004), la decisione di spostare Zini come terzino destro e quindi liberare un altro spazio per l’under a centrocampo, nel nostro caso Tourè (2005). La rosa della Samb è ampia e ricca in ogni reparto, le variazioni sono facilmente modulabili ma se questa fosse la traccia da seguire in via principale, ad esempio, occorrerebbe accoppiare Tourè con un altro centrocampista 2005 affidabile. Dettagli, certo, che appunto le due amichevoli aiuteranno a valutare.
Per il resto, in attesa che la mediazione del neodirettore generale Roberto Ricci con il Comune di San Benedetto per la questione degli impianti da gioco, in primis in questa fase il “Ciarrocchi”, dia buoni frutti – come, razionalmente, sembra la soluzione migliore – continua a ritmo notevole la campagna abbonamenti, che nel giro di meno di una settimana ha fatto registrare 2.475 abbonamenti: il dato è relativo alle ore 19 di lunedì 5 agosto. Numeri che, lo abbiamo già scritto, nonostante alcune piccole restrizioni e leggeri aumenti dei prezzi, fanno ormai sperare che venga superato il dato di un anno fa, quei 3.758 abbonamenti che sono un record storico.
La corsa all’abbonamento e poi al biglietto di Curva testimonia di un’altra necessità: lo stadio di San Benedetto ha un settore popolare riservato ai tifosi di casa troppo piccolo rispetto invece a quelli più costosi, e questo, per forza di cose, limita da sempre l’accesso allo stadio per chi non trova tagliandi di Curva Nord. Un buon motivo per ripensare alla riqualificazione del settore e di tutto lo stadio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati