facebook rss

Frontale sulla Salaria: famiglia di 4 persone soccorsa da due eliambulanze

ARQUATA -  E' accaduto intorno alle ore 17, all'altezza del tratto delle Tre Valli Umbre. Paura per i bimbi di 6 e 2 anni
...

 

Uno scontro frontale tra due auto è avvenuto intorno alle ore 17 di oggi, 10 agosto, sulla Salaria ad Arquata del Tronto, all’altezza del tratto delle Tre Valli Umbre.

 

Nell’incidente è rimasta coinvolta un’intera famiglia umbra: padre, madre e due figli di 6 e 2 anni, che viaggiavano  verso Ascoli. Ferito anche il conducente dell’altro veicolo, diretto nella direzione opposta.

 

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli operatori sanitari della Croce Verde in postazione ad Acquasanta. Con l’aiuto dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Arquata hanno preso in carico i 5 feriti. Nel frattempo sono arrivate  l’ambulanza medicalizzata della Potes del 118 di Ascoli e quella infermierizzata da Norcia.

 

La centrale operativa di Ascoli ha anche attivato due eliambulanze, atterrate poco dopo una sul luogo dell’incidente e l’altra al campo sportivo di Cagnano di Acquasanta.

Una è stata per la bimba di 6 anni e per il papà, l’altra per la mamma ed il piccolo di 2.

I genitori sono stati centralizzati all’ospedale di Torrette di Ancona, mentre i bimbi sono andati al “Salesi”.

Le loro condizioni sono serie ma nessuno di loro corre pericolo di vita.

 

Meno grave l’uomo alla guida dell’altra auto, gestito dall’equipaggio di Norcia e trasportato all’ospedale di Terni.

 

Sul posto i Carabinieri di Arquata, che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente, e la ditta Gabrielli per “Scurezza e Ambiente”, cui spetta il compito di rimuovere i mezzi incidentati e ripristinare le condizioni stradali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X