facebook rss

Escursionista si infortuna sul Vettore: arrivano Vigili del fuoco, Soccorso Alpino e eliambulanza

ARQUATA - L'allarme è scattato intorno alle ore 7,30. La donna si trovava vicino al rifugio Zilioli
...

 

 

E’ iniziata male la domenica prima di Ferragosto nel Piceno, o almeno per una donna la cui escursione in montagna si è fermata quasi subito per un infortunio accaduto vicino al rifugio Zilioli, sul monte Vettore, in territorio di Arquata.

 

L’allarme è scattato intorno alle ore 7,30 di oggi, 11 agosto, e subito l’imponente macchina dei soccorsi si è mossa. Sono andati sul posto i Vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e l’eliambulanza, necessaria per il recupero dei feriti, o delle persone in difficoltà, in zone impervie.

 

L’escursionista, parte di una comitiva che era salita in vetta in notturna per ammirare le stelle, mentre stava scendendo, all’altezza del Rifugio Zilioli ha avvertito dolori agli arti inferiori che le impedivano di scendere in maniera autonoma.

Un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Marche della Stazione di Ascoli è stato imbarcato dall’elicottero nella piazzola Soi di Ascoli e, successivamente, decollato alla volta del rifugio Zilioli per il recupero dell’infortunata.

La donna è stata poi trasportata da “Icaro” all’ospedale di Fabriano per dei controlli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X