facebook rss

Sicurezza e forze dell’ordine, Marinangeli: «In Riviera servono almeno 70 agenti»

SAN BENEDETTO - Il consigliere leghista presenterà una mozione per implementare l'organico di stanza a San Benedetto e approvare l'armamento della Polizia Municipale
...

Lorenzo Marinangeli (Lega)

 

di Giuseppe Di Marco

 

Rafforzare l’organico di Polizia, portando il commissariato a livello dirigenziale: Lorenzo Marinangeli torna a spronare l’Amministrazione comunale presentando una mozione che verrà discussa in uno dei prossimi appuntamenti in Consiglio.

 

«Penso sia un bene, per la Riviera, l’ingresso di 6 unità a tempo indeterminato in Polizia e di altre 15 a tempo determinato fino al 31 agosto – dichiara il consigliere di minoranza – Però questo non basta: la nostra città è in crescita a differenza dell’entroterra e quindi è indispensabile un ulteriore rafforzamento delle forze dell’ordine. Bisogna arrivare a 70 unità, una quindicina in più di quelli che abbiamo. Il nostro territorio è coperto da una sola pattuglia, che può essere contattata per situazioni differenti che accadono in contemporanea. Ce ne servono almeno due».

 

Per Marinangeli è altrettanto importante controllare costantemente il fenomeno della movida: «E’ evidente che i nostri locali, nelle ore notturne, sono sempre più frequentati – prosegue – D’estate la nostra popolazione triplica, quindi per cittadini e turisti è importante divertirsi, basta che ciò avvenga in sicurezza. L’organico del nostro commissariato deve essere di primo livello e la nostra Polizia Municipale necessita di armamento, dopo un adeguato periodo di formazione. Come mai alcuni Comuni vicini si sono già attrezzati e noi no? Occorre inserire almeno il taser nella dotazione della Municipale. Una scelta del genere darebbe maggiore sicurezza anche agli agenti, che possono incorrere in problemi non indifferenti nello svolgimento del proprio lavoro».

 

Conclude il consigliere: «La nostra città non deve mostrarsi trascurata: una località viva ha bisogno di regole precise e della massima attenzione per chi viene a passare le vacanze da noi. Probabilmente porteremo una mozione in Consiglio per smuovere l’apparato amministrativo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X