di Pier Paolo Flammini
Sarà una partita che potrà dare qualche prima indicazione a mister Palladini e agli sportivi rossoblù, l’amichevole prevista per martedì 13 agosto al Comunale di Civitanova (inizio ore 17,30, biglietti 5 euro per tutti i settori). Sarà infatti la prima partita della stagione contro una formazione della stessa categoria, e dunque le valutazioni potranno essere congrue circa la forza, o eventuali debolezze, della squadra.
E’ il centrocampo il settore sotto esame, per via dell’assenza di Guadalupi nelle prime tre giornate di campionato a causa di una squalifica da scontare. In previsione delle prime tre partite senza l’uomo-faro del centrocampo, Palladini sta cercando soluzioni alternative, affidandosi al duo Paolini-Bernaola, anche se nella sfida contro la Sangiustese ai due centrocampisti, entrambi di propensione offensiva, si sono aggiunti anche gli esterni Battista e Kerjota e Fabbrini oltre al centravanti Eusepi. Una propensione offensiva marcata, indubbiamente. Da verificare la sua stabilità contro una pari quota come la Civitanovese degli ex mister Sante Alfonsi e del vice Daniele Romandini.
Altro elemento di interesse è la scelta di schierare titolare Orsini in porta: il classe 2006 consente di far giocare insieme i due terzini Orfano e Chiatante, altrimenti, con il portiere Semprini, bisognerebbe usare la carta Orlandi come terzino.
La notizia del giorno è comunque il fatto che al Ciarrocchi si è rivisto Luca Lulli, con tanto di maglia da allenamento con scritta Samb alle spalle. Il centrocampista è reduce dal campionato vinto in Serie D con la Pianese di mister Prosperi, un altro ex rossoblù, anche se il centrocampista abruzzese è partito spesso dalla panchina. Ma Lulli, dopo il biennio alla Samb con Renzi, ha ritrovato, in allenamento, anche Ottavio Palladini, che lo aveva allenato all’inizio della stagione di Serie C 2016-17, forse la migliore di Lulli. La presenza di Lulli è comunque indicativa del fatto che la Samb sta guardandosi attorno soprattutto per quel che riguarda il centrocampo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati