Gli anni che scivolano via, i parenti, i giorni dei bei tempi andati, le foto, il Natale: questo sono i momenti particolarmente sentiti dalle famiglie; le famiglie che si riunivano al gran completo, magari intorno ad un grande tavolo, a giocare a carte, a mangiare. Questi tempi che sembrano ormai solo vecchie immagini in un libro, a Pagliare, hanno acquisito un altro sapore.
È stato infatti organizzato un giovedì sera diverso: il “Pagnoni Day”. Nella sua terza edizione, il “Pagnoni Day” si è rivelata una serata per scoprire i legami invisibili che esistono, nonostante le distanze, lì, nella Vallata, in un luogo che è casa e ricordo, per tutti. Rimettere insieme i tasselli dell’albero genealogico e incontrarsi nonostante le lontananze, non sempre favorevoli, è stata un’idea della professoressa di Pagliare Anna Maria Pagnoni e di sua cugina Patrizia, che vive negli Stati Uniti.
Grazie alla loro dedizione e alla loro passione, questo desiderio è diventato realtà. La riunione della famiglia Pagnoni di quest’anno è stata una emozionante e grande festa di famiglia, che ha visto radunati insieme i Pagnoni di tutto il mondo. Ogni famiglia è intervenuta e ha rappresentato una tessera di questo splendido mosaico, che continua a stupire e a rendere felici. In una serata carica di emozioni, i parenti si sono riuniti intorno ai tavoli per trascorrere una cena indimenticabile; la serata è stata l’occasione per ricordare e celebrare gli anni trascorsi e per rafforzare i legami di parentela forti e duraturi.
Molte foto ed esibizioni canore: a condurre la serata è stata la professoressa Anna Maria Pagnoni, coadiuvata dalla figlia Patrizia Costantini. Dopo l’intervento di don Alessio Cavezzi, discendente dei Pagnoni, che ha pregato e benedetto tutti, la serata è proseguita con la presentazione del libro della talentuosa, Cristina Brasili anche lei (discendente dei Pagnoni) ‘Stelle Nascenti’; l’incontro è stato moderato dalla giornalista Maria Grazia Lappa. A termine della serata foto ricordo, come 10 anni fa, lungo la scalinata di Villa Picena, con nostalgia e sguardi al futuro, l’appuntamento infatti si terrà fra dieci anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati