facebook rss

Ascoli: Achik del Bari a un passo, ufficializzata la doppia operazione Menna-Barosi

CALCIO - L'esterno di proprietà dei pugliesi è pronto a diventare un nuovo calciatore bianconero in prestito annuale. Il centrale classe 1995 arriva dal Giugliano a titolo definitivo, percorso inverso per l'estremo difensore (in prestito). Per la difesa c'è il ritorno di Maurizii, prodotto del vivaio bianconero. Picchio Village: ripresa la preparazione in vista della sfida contro l'Arezzo
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

È ripresa questa mattina al “Picchio Village” la preparazione in casa Ascoli dopo il giorno di riposo concesso ieri, all’indomani della vittoria per 2-1 contro il Gubbio. Gli uomini di Carrera hanno cominciato a mettere nel mirino il match contro l’Arezzo, valevole per il secondo turno eliminatorio di Serie C e in programma domenica 18 agosto alle 21. Da oggi pomeriggio, intanto, sono in vendita i biglietti per assistere alla sfida del “Comunale”.

 

Ismail Achik

Nel mentre, il direttore sportivo Emanuele Righi prosegue il lavoro sul mercato per completare l’organico bianconero. Il club bianconero è pronto a finalizzare una trattativa sicuramente rilevante per la categoria: sono in fase molto avanzata i discorsi con il Bari per il passaggio nel Piceno in prestito dell’esterno offensivo classe 2000 Ismail Achik. Con la maglia dei pugliesi, che lo avevano prelevato dal Cerignola (8 gol in 37 presenze nel 2022-2023), è sceso in campo per 23 volte nell’ultimo campionato con una rete messa a segno.

Davide Barosi al secondo prestito consecutivo (foto Ascoli Calcio)

È stata ufficializzata quest’oggi la doppia operazione, che era in fase di definizione già da qualche giorno, con il Giugliano che riguarda Davide Barosi e Damiano Menna. Il portiere classe 2000 si trasferisce in Campania a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Dopo l’esperienza con l’Audace Cerignola, dunque, altra esperienza nel girone C per l’ex Juve Stabia, acquistato dal Picchio un anno fa. Percorso inverso per il centrale classe 1995, che arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto annuale. In terza serie ha giocato con Campobasso, Renate e Giugliano. 27 le presenze complessive con i campani nell’ultima annata, occupando sia la posizione di centrale sia talvolta quella di terzino destro.

 

Per il reparto arretrato un altro innesto riguarda la corsia laterale di sinistra. Emanuele Maurizii, classe 2001 prodotto del vivaio giovanile dell’Ascoli, torna dopo le Cento Torri, stavolta da professionista. Negli ultimi tre anni ha collezionato in C 99 apparizioni complessive con le maglie di Matelica, Ancona e Pro Sesto. Proprio dai lombardi arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La priorità, tuttavia, riguarda il pacchetto dei portieri. Definita l’uscita di Barosi, serve ora individuare il titolare da mettere a disposizione di Carrera. Oltre al giovane della Spal Lorenzo Abati, i bianconeri stanno monitoranno il 2001 Mattia Fallani. Nell’ultima stagione ha difeso i pali del Renate, club proprietario del suo cartellino, mentre due anni fa fu protagonista con la maglia della Recanatese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X