L’U.S Sambenedettese SSD può mantenere nome e logo, respinto il ricorso di Renzi
Non cambierà il nome e il logo della società rossoblù, dopo che il Tribunale di Ancona ha ufficialmente comunicato che il ricorso avanzato dall'ex presidente Renzi è stato respinto
L’esultanza di Vittorio Massi (foto U.S. Sambenedettese)
L’U.S. Sambenedettese SSD può mantenere il nome e il logo dopo che il Tribunale di Ancona ha respinto il ricorso d’urgenza ex art. 700 cpc fatto dall’ex presidente Roberto Renzi.
L’imprenditore romano infatti sperava di poter inibire alla U.S. Sambenedettese SSD del neo presidente Vittorio Massi, l’utilizzo della denominazione sambenedettese e del relativo marchio. Una situazione spinosa che nelle ultime settimane aveva tenuto tutti i tifosi rossoblù con il fiato sospeso, ma che alla fine si è chiusa nel modo migliore.
La U.S. Sambenedettese infatti si era costituita in giudizio con il patrocinio dell’avv. Carlo Arfè per assicurarsi la contestazione delle domande e concludendo per il rigetto del ricorso. Il Tribunale di Ancona, nella Sezione specializzata in materia di Impresa, con ordinanza pubblicata il 13.8.24, ha di fatto dichiarato l’insussistenza dei presupposti per l’invocata tutela d’urgenza con la conseguente possibilità per la società rossoblù di continuare ad utilizzare l’attuale denominazione e condannando, altresì, la A.S. Sambenedettese srl al pagamento delle spese legali.