facebook rss

Tromba d’aria sulla Vallata: abbattuti alberi ed anche un palo della luce (Foto)

PAURA nel primo pomeriggio per il fenomeno atmosferico breve ma violento. Un automobilista è rimasto bloccato da 70 centimetri d'acqua, nel sottopasso di Via della Palude, tra la Campolungo e la Salaria, a Castel di Lama. Sul posto i Vigili del fuoco
...

La tromba d’aria immortalata dalla signora Nicomara Derogatis, dal parcheggio del centro commerciale “Il Battente” di Ascoli

 

Una tromba d’aria si è abbattuta sulla Vallata del Tronto, nel Piceno, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 agosto.

 

Il palo della pubblica illuminazione caduto in strada sulla Salaria a Castel di Lama, fotografato dal signor Rudy Maestri

Di breve durata ma violentissima ha abbattuto alberi, non solo i rami come accade con i temporali, ed anche un palo della pubblica illuminazione sulla Salaria a Castel di Lama, dove si sono registrati i danni maggiori.

 

Sempre sulla Salaria si è abbattuto a bordo strada, per fortuna, e non sulla carreggiata, un grosso albero.

 

Albero caduto a Castel di Lama (Foto dal video della pagine Facebook “Striscia la Lama”)

A Villa Sant’Antonio sono caduto 4 tigli imponenti, uno dei quali ha colpito il tetto di una piccola rimessa di un giardino privato.

 

Il territorio maggiormente interessato va dalla zona industriale Campolungo, all’altezza del bivio per Appignano, Castorano e Colli del Tronto e, appunto, Castel di Lama.

 

Intorno alle 18,15 una squadra di pompieri è intervenuta in via della Palude, la bretella che unisce la zona industriale alla Salaria, a Castel di Lama, per un uomo che, all’interno della sua vettura, era rimasto bloccato in un sottopasso allagato da 70 centimetri d’acqua.

 

L’auto è stata rimorchiata all’esterno e solamente dopo il conducente è potuto uscirne.

 

Tantissime le chiamate ai Vigili del fuoco che, fin dalle prime richieste di intervento, si sono attivati. Circa 10 gli interventi tra quelli espletati e quelli in corso.

 

Sono sempre più frequenti i fenomeni meteorologici brevi ma violentissimi.

 

Sottopasso della Salaria allagato (Foto dal video della pagine Facebook “Striscia la Lama”)

Anche per domani la Protezione Civile ha lanciato un’allerta meteo per le Marche, gialla per il Piceno, con fenomeni temporaleschi che “potranno essere associati a forti raffiche” per tutta la giornata di domani, domenica 18 agosto.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X