Sono trascorsi ormai più di 3 mesi dallo scorso mercoledì 15 maggio, data che ai più potrebbe anche dire poco, ma non certo ai frequentatori abituali della pista ciclopedonale di Monticelli, alle prese da tempo con una spiacevole deviazione obbligatoria.
Il motivo è da ricercare nel cantiere allestito per la realizzazione del nuovo ponte sul Bretta, che nonostante la scadenza fissata a metà maggio è ancora al suo posto, costringendo passanti, runner e ciclisti a transitare – seppur per pochi metri – sulla Salaria pur di aggirare l’ostacolo e proseguire alla volta di Ascoli o della Vallata, con tutti i disagi e i rischi che ne conseguono.
A distanza di 3 mesi dalla prima segnalazione di Cronache Picene, il tempo a Brecciarolo sembra essersi fermato o quasi, almeno per la transenna che segnala la deviazione, abbandonata a terra oggi come a maggio.
Confrontando le immagini di maggio a quelle odierne è comunque possibile notare qualche timido passo avanti, ma l’impressione è che per assistere alla conclusione dei lavori sia necessario attendere ancora qualche mese.
Il ben noto proliferare di cantieri in città e in provincia, abbinato all’ormai annosa difficoltà di reperimento dei materiali, di certo non aiuta, ma per un’opera avviata quasi un anno fa – il 19 ottobre 2023, stando a quanto riportato dall’apposito cartello di cantiere – è doveroso un deciso cambio di passo.
Lavori ancora in corso al ponte di Brecciarolo, perplessità sulla pista ciclopedonale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati