facebook rss

Tante conferme e nuovi volti, così la Riviera Samb Volley si prepara alla Serie C

Il tempo scorre e manca sempre meno all'inizio del campionato. I rossoblù del coach Rocco Netti hanno già iniziato la preparazione dando il benvenuto ai tanti nuovi volti della squadra
...
di Edoardo Ciriaci
Nel segno della continuità: la rosa della Riviera Samb Volley per la Serie C maschile 2024/25 riparte da una base solida, che ha voglia di crescere e togliersi importanti soddisfazioni.
A disposizione di Coach Rocco Netti ci saranno 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐞𝐥𝐢, 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐃𝐢 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨, 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐋𝐚𝐦𝐩𝐚, 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐧𝐢, 𝐉𝐨𝐧𝐚𝐭𝐡𝐚𝐧 𝐎𝐝𝐝𝐢, 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚 𝐏𝐢𝐠𝐧𝐚𝐭𝐢, 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐓𝐚𝐯𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐨𝐳𝐳𝐢.
La società rossoblu è anche lieta di annunciare i nuovi arrivi che completeranno la formazione di Serie C Maschile per la stagione 2024/25.
Coach Rocco Netti potrà contare su due nuovi innesti per il reparto palleggiatori, che andranno a dare man forte al veterano Jonathan Oddi: torna a vestire la maglia rossoblu 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐢𝐥𝐢, a cui si aggiunge 𝐅𝐢𝐥𝐢𝐩𝐩𝐨 𝐃𝐢 𝐃𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 che è cresciuto nel settore giovanile rivierasco.
Doppio acquisto anche per i centrali: reduce dalla vittoria nel campionato di Prima Divisione agli ordini di coach Mattioli ecco il giovane 𝐒𝐚𝐧𝐤𝐮𝐧𝐠 𝐓𝐨𝐮𝐫𝐚𝐲. Un altro grande ritorno in rossoblu, invece, è quello di 𝐀𝐫𝐭𝐮𝐫 𝐁𝐮𝐬𝐜𝐞𝐦𝐢 che è reduce dall’esperienza con Alba Adriatica.
Dal team abruzzese arriva anche il forte schiacciatore 𝐍𝐚𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞𝐧𝐨 𝐒𝐭𝐢𝐩𝐚 , mentre nel ruolo di opposto c’è un terzo grande ritorno in maglia RSV: si tratta di 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢, nell’ultima stagione all’Osimo.
«Il saldo entrate/uscite del mercato estivo ci ha permesso di alzare il livello di esperienza della squadra – commenta Coach Rocco Netti – con nuovi acquisti che sono abituati a giocare in categorie superiori e che saranno fondamentali nei momenti cruciali della stagione, quando servirà freddezza e sangue freddo nel gestire i palloni decisivi. Io e il mio staff siamo decisamente soddisfatti della campagna acquisti e grati alla società per gli sforzi profusi per migliorare la rosa a disposizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X