facebook rss

“Gli spietati”, tragedia e comicità di un condominio: Simone Di Cola presenta il suo romanzo corale

SAN BENEDETTO - Giovedì 22 agosto allo Chalet Brasil presentazione del libro del giovane autore monteprandonese con il quale si rappresentano rancori e invidie di famiglie costrette a convivere nello stesso condominio. Presenta Massimo Natali
...

Simone Di Cola e la copertina del romanzo Gli Spietati

Ottavo appuntamento con la rassegna letteraria “Un libro, tre libri”, che si svolge i giovedì di luglio e agosto allo Chalet Brasil di San Benedetto, concessione numero 39 (Viale Marconi 43), con scrittori sambenedettesi e dell’area della Riviera delle Palme.

 

Giovedì 22 agosto protagonista sarà il giovane autore nativo di Monteprandone Simone Di Cola,  autore del romanzo “Gli spietati” (Edizioni Transeuropa, 2023).

 

Gli spietati” è una tragicommedia umana della mediocrità e della volgarità. In un condominio di un luogo non identificato si intrecciano le vite di famiglie di varie estrazioni sociali, età e religioni. I personaggi si incontrano e si parlano ma sono incapaci di riconoscere l’altrui diversità, sono incapaci di comprendersi e non essendo in grado di provare alcuna pietà gli uni verso gli altri finiscono per rimanere intrappolati in una spirale di odio e rancore.

 

Gli altri due libri di cui Di Cola parlerà saranno uno un classico della letteratura mondiale, ovvero “Madame Bovary” di Flaubert, l’altro un libro di filosofia, “Noi figli di Eichmann” di Gunther Anders.

 

Simone Di Cola (San Benedetto del Tronto, 1991) inizia a scrivere nel 2013, folgorato dalla lettura de “Il giovane Holden” di Salinger. Ama Tolstoj. Un’altra sua grande passione è il viaggio. Ha vissuto in Ungheria, Indonesia, Australia e Marocco. Ha esordito con il romanzo breve “Ferenc K.” (La Gru, 2019) seguito dalla raccolta di racconti  “Il cavaliere Blu” (La Gru, 2021) e dal racconto lungo “Solitudine a due” (La Gru, 2022).

Ingresso libero, info 3289519554.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X