facebook rss

Bambino cade dal balcone e batte la testa, ricoverato ad Ancona

ASCOLI - E' successo a Roccafluvione. Il piccolo è rimasto sempre cosciente, ma molto agitato. Avrebbe ceduto la ringhiera del terrazzo
...

 

 

 

Un bambino di 7 anni è stato ricoverato all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona a seguito di una caduta avvenuta nella serata di oggi sabato 24 agosto a Roccafluvione. L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30, quando i sanitari sono stati allertati tramite il numero delle emergenze. Il piccolo si trovava in casa e, poco prima di cena, si è avvicinato al terrazzo. Appoggiatosi alla ringhiera, questa ha improvvisamente ceduto, provocando la sua caduta da un’altezza di circa 3 metri e mezzo.

 

 

I familiari, immediatamente accorsi, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde e un’ambulanza medicalizzata proveniente dall’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Nonostante il bambino fosse cosciente, era comprensibilmente molto agitato a causa dell’accaduto. Considerata la dinamica dell’incidente e il fatto che aveva battuto la testa, il medico ha deciso di far intervenire l’eliambulanza.

 

 

L’elicottero Icaro 2 è atterrato al campo sportivo di Roccafluvione, dove il piccolo è stato portato in ambulanza. Una volta a bordo dell’elicottero, alle 20:30 è stato trasferito in volo verso l’ospedale di Torrette, dove è stato sottoposto a tutti gli esami necessari per valutare le sue condizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X