«Ad Arquata, a settembre, pubblicheremo la gara delle gare: 71 milioni di euro per ricreare il basamento del centro storico che crollò causando quelle vittime che, insieme a quelle della frazione martire di Pescara del Tronto sono sempre accanto a noi. Il loro ricordo genera quel sentimento di responsabilità che ci guida in una ricostruzione che vuole raggiungere i suoi obiettivi».
Lo ha detto il commissario alla ricostruzione Guido Castelli parlando a margine della messa che si è tenuta nel pomeriggio di oggi 24 agosto a Pescara del Tronto in ricordo delle vittime del 24 agosto 2016. L’ha celebrata il vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri ed era presente anche Diego Della Valle che, a pochi metri, dopo il sisma ha aperto uno stabilimento Tod’s.
Oltre ad Arquata, nel Comune ci sono le azioni relative alle frazioni perimetrate. «In particolare – ha aggiunto Castelli – penso a Pescara del Tronto e a Piedilama. Qui abbiamo affidato gli ultimi incarichi per la realizzazione di quei sottoservizi propedeutici all’installazione dei servizi. Questo tornante è stato superato, guardiamo ai prossimi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati