facebook rss

Notte Bianca a Monticelli: in migliaia a cantare con Edoardo Vianello (Foto)

ASCOLI - Grande successo di pubblico anche per l'ultimo dei tre eventi che hanno vivacizzato i quartieri questa estate
...

 

di Elena Minucci

Grande successo ad Ascoli per la Notte Bianca di Monticelli che ieri sera, sabato 24 agosto, ha richiamato nel quartiere migliaia di persone.

La manifestazione, giunta alla 13° edizione, è diventata ormai un appuntamento imperdibile dell’estate ascolana.

Tante famiglie, bambini ma soprattutto anziani e ragazzi hanno partecipato ai diversi eventi ed iniziative in programma.

La novità di quest’anno è stata quella di coinvolgere due piazze con musica e spettacoli per tutti i gusti: non solo Piazza Martiri delle Foibe ma anche Largo degli Aranci.

 

E il successo di questo “esperimento” si è visto.

Soddisfazione del vicesindaco Massimiliano Brugni:«Abbiamo iniziato con Russell Crowe e stiamo andando avanti con tantissimi eventi. Edoardo Vianello rappresenta la storia della musica italiana. Oggi ci sarà l’appuntamento con il Festival Controvento mentre a settembre arriverà ad Ascoli Angelina Mango. Continuiamo così».

Entusiasmo anche da parte dell’ organizzatrice Ida Capriotti titolare dell’agenzia “Idf3” e anima della Notte Bianca,come quella di Solestá e di Porta Maggiore, insieme a Massimiliano Di Micco: «I commercianti sono stati molto soddisfatti, un grande successo hanno avuto le varie iniziative. Quest’anno tantissime persone anche nella seconda piazza.

Ogni anno cerchiamo sempre di fare meglio. Un ringraziamento speciale agli sponsor, ad Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova e a Stefano Bianchi che ogni anno ci fa conoscere artisti di grande calibro. Possiamo affermare che le tre Notti Bianche di quest’anno hanno avuto ottimi riscontri, ci vediamo il prossimo anno».

La serata ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni e scuole del territorio che si sono esibite in spettacoli di danza, balli di gruppo, sport di combattimento e di musica, animando le due piazze.

Piazza gremita a mezzanotte per il concerto di Edoardo Vianello. Tornato ad Ascoli dopo trent’anni, il re della canzone italiana, ha ripercorso i suoi più grandi successi facendo ballare il pubblico.

«Ascoli è bellissima. Ho assaggiato le olive fritte all’ascolana e sono davvero ottime» ha detto.

L’evento di Monticelli chiude il ciclo inaugurato lo scorso 22 giugno con  Borgo Solestà che ha visto sul palco “Fantastico Fly – Le emozioni dei Pooh” e proseguito con quella del 26 luglio a Porta Maggiore con ospite Tiziana Rivale.

 

FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X