facebook rss

Ascoli, ripresa la preparazione in vista della Pianese: occhi puntati sulla difesa, idea Curado

CALCIO - Tra una settimana i bianconeri affronteranno la matricola toscana, reduce da un rocambolesco 3-3 contro il Perugia. Mister Carrera avrà diversi allenamenti per migliorare l'affiatamento del reparto arretrato, apparso in affanno negli ultimi due match ufficiali. In attesa di risolvere il rebus Quaranta, il centrale del Catania torna ad essere un'opzione concreta
...

La squadra al lavoro agli ordini di Carrera (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo due giorni di riposo osservati nel weekend sono ripresi questo pomeriggio al “Picchio Village” gli allenamenti in casa Ascoli. Nel mirino la squadra ha cominciato a mettere il prossimo impegno di campionato, in programma tra una settimana esatta – lunedì 2 settembre alle 21 sul terreno del “Del Duca” – contro la Pianese. I toscani, neopromossi, nel weekend si sono resi protagonisti di un rocambolesco 3-3 nel match interno contro il Perugia, andando anche vicini al bottino pieno. Un monito, quest’ultimo, per i bianconeri, che dovranno stare attenti a non sottovalutare l’impegno.

 

Da parte del Picchio ci sarà senz’altro voglia di rivalsa dopo il 2-2 arrivato nell’anticipo di venerdì contro la Spal. I bianconeri hanno avuto la ghiottissima occasione, poi sfumata, per espugnare un campo difficile come il “Paolo Mazza” dopo un precampionato complicato e travagliato. In vista della sfida del “Del Duca” le cose su cui insistere sono molte per mister Carrera. Sotto osservazione c’è prevalentemente il reparto difensivo, apparso in sofferenza nelle ultime due uscite ufficiali contro avversari di livello come Arezzo e Spal. Il tema è tattico – molte cose sono da rivedere a livello di posizionamento e marcature -, ma anche di attenzione a livello mentale. Proprio in difesa è atteso almeno un innesto nei prossimi giorni di calciomercato. Il nome caldo, già cercato a metà luglio, è quello di Marcus Curado, centrale del Catania con esperienze anche in B. Filtra ottimismo per la buona riuscita della trattativa, mentre parallelamente si sta cercando una soluzione per Danilo Quaranta, sempre fuori finora nei tre impegni ufficiali disputati dall’Ascoli (per la sfida con la Spal è stato regolarmente convocato, senza tuttavia andare in panchina).

 

I tifosi bianconeri al “Mazza”

BIGLIETTI – Saranno in vendita da domani pomeriggio (ore 16) i tagliandi per assistere ad Ascoli-Pianese. Le tariffe scelte dal club, consultabili nel dettaglio sul sito bianconero, sono – per quanto riguarda la tariffa “intero” – di 14 euro per la Curva e di 20 per la Tribuna Mazzone. Prosegue, intanto, anche la Campagna Abbonamenti: staccate attualmente poco più di 1500 tessere. Per aderire al programma di fidelizzazione ci sarà tempo fino al calcio d’inizio del match di lunedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X